ciao ragazzi anche a me e successa la stesta cosa ed il meccanico essendo un mio amico mi ha chiesto 750euro.
I prezzi fariano da 800 a 1500 euro, quello dipende dai mecanici e dai pompisti che hanno... spero di esservi stato utile ciao
Salve a tutti,io non ho una Bmw ma una seat 1.9tdi 110cv, ho avuto lo stesso problema, l'auto non mi partiva più, ho fatto controllare al meccanico la mia auto, e mi ha detto ke era un problema di pompa, io ricontrollando l'auto mi sono accorto ke nel filtro gasolio c'èra una perdita, di conseguenza la pompa si è scaricata, mi sono rivolto ad un'altro meccanico facendogli notare il dofetto, e sostituendo il filtro ho risolto, con questo non voglio dire ke vi siete rivolti a delle persona incompetenti, ma data la mia esperienza posso consigliarvi di controllare se ci sono perdite nelle tubazioni o nel filtro.
bmw 320d 136cv 2000 :
da perfettamente funzionante, il mattino dopo non si accendeva più.
La bmw NET di Napoli mi diagnosticava la sostituzione completa della pompa di iniezione, costo € 2700,00 !!!Un amico di un amico, invece mi scopre che è un difetto conosciuto alla bmw, che si è verificato di frequente su quelle serie (ed a me è stato nascosto per lucrare € 60,00 solo per la diagnosi).
HO ritirato l'auto dalla bmw senza ripararla (pagato € 60,00 come detto), ed ho fatto sostituire il "Kit bosch" difettoso dalla sommità della pompa.
Da dire che la pompa viene smontata e data insieme al kit difettoso (credo alla bosch), la quale riassembla il nuovo kit anche elettronicamente, indi rimontata sull'auto.
Costo tot. € 850,00 compreso mano d'opera.
Non ho avuto problemi fino ad ora, cioè dopo 30.000 Km circa
Ragazzi io la pompa invece di sostituirla me la hanno revisionata chiedendomi 1200 euro!!!fino ad oggi tutto ok ma sapete dirmi se ce da stare tranquilli??potrebbe succedere di nuovo??
Preciso che anche a me è stata per così dire "revisionata", obbligatoriamente per assemblare Kit Bosch ed organo meccanico.
Alla BMW NET di Napoli, che mi hanno depredato €60,00 negandomi il vero motivo del guasto (quindi non mi hanno dato nulla a fronte!), comunque non avrebbero affatto sostituito la pompa inutilmente.
La stessa infatti perfettamente funziona a tutt'oggi, come tutta la meccanica BMW.
La deduzione piuttosto da fare, è che non è la casa madre a sbagliare politica di prezzi e trattamento dei clienti, ma le concessionarie locali che "gestiscono" molto opinabilmente le riparazioni, addomesticando i clienti (oramai bisognosi su auto che non sono comuni) chiedendo costi molto oltre misura, e mancando di professionalità fiduciaria.
La casa madre dovrebbe certamente intervenire per ripristinare il valore del loro usato - facilmente riparabile dai loro tecnici in possesso del know how - ed il buon nome BMW.
vorrei sapere se il problem a e dovuto alla pompa iniezione in linea accelerando sui 2000 giri il camion iveco 190 2 assi si spegne se resto sotto quella soglia va
se si affoga sotto, vedi che forse è lesionato il semplicissimo tubicino che regola la depressione in fase di accelerazione.
Io l'ho sostituito gratis e pensavo dovere buttare l'auto!
Ciao a tutti,per quanto riguarda la pompa del common rail delle serie E46 Vi dovete sempre rivolgere ad un centro di revisione Bosh che provvederanno a rigenerarvi la pompa.In BMW le pompe sono tutte così,RIGENERATE!A me su una 330 d hanno chiesto dalle 150 ai 300€ più il meccanico che deve fare l'operazione con l'attrezzo apposito.
stesso problema il pompista sta cercando di riparare la mia cambiando il sensore dei giri , so che nn ha l'atrezzo per smontare quella pompa che dite ci riesce o no? ciao a tutti
Ciao a tutti,scusami Pino ma a parte che smontando quella pompa senza attrezzo và fuori fase la distribuzione, se non hai il banco prova x revisionare quel tipo di pompa non andrà mai bene anzi è impossibile ripararla,fidati.Vai in un officina specializzata come la mia Bosch car service e sicuramente saranno in grado di farti il lavoro x bene senza depredarti un patrimonio.